Laureato in vendita su E-Bay! La Francia copia l'Italia...

E un altro si è messo in vendita, proprio come me!

E' di poche ore fa, infatti, la notizia della messa all'asta su e-bay di Yannick Miel, ventitrenne francese con un master in economia stufo di fare colloqui e mandare cv senza approdare mai a nulla (per approfondire la vicenda CLICCATE QUI). E se si sente stufo lui a soli 23 anni, cosa dovrei dire io a quasi 29 e con cinque mesi di disoccupazione alle spalle?

Onestamente mi sarebbe piaciuto leggere il suo annuncio su E-bay, ma non sono riuscito a trovarlo... boh tanto il mio francese è assolutamente disastroso per cui non penso avrei capito più di una parola su cinque.

La vicenda di Yannick, come la mia dello scorso novembre, sono campanelli d'allarme che non possono essere ignorati. Significa che siamo vicini al punto di rottura. E le rotture (già in atto per molti versi) non sono mai indolore. Se poi ci fermiamo un attimo e riflettiamo sull'eticità del "nuovo" mondo del lavoro, rischiamo davvero un'ulcera perforante.

Magari Yannick troverà lavoro, può darsi che in Francia decidano di premiare la sua intraprendenza. Qui in Italia nessuno o quasi mi ha considerato quando fu il mio momento. Tanta attenzione mediatica e poche proposte serie. Certo, la mia è stata prima di tutto una provocazione, ma con le provocazioni non si riempie il carrello della spesa, se capite cosa intendo.

Staremo a vedere.

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Ecco l'annuncio.... :)
annuncio e-bay

Copyright © 2008 - noiPrecari - questo blog è curato da Luca Bianchini
Blogger Template