Reddito minimo precari...

Reddito minimo garantito per disoccupati e precari del Lazio. Parliamo di 400-500 euro al mese, robetta consistente per chi è fermo al palo. E' questa la misura varata dal governo Marrazzo e che si rivolge a tutti i residenti della regione.

Io sono venuto a conoscenza della misura ieri mattina, dalle colonne del Tempo Lazio Nord e grazie all'articolo del collega e amico Marco Staffiero (precario e sottopagato anche lui, per cui ci intendiamo bene^^).

Ovviamente, come sempre succede in Italia, non si capisce ancora chi potrà fare la domanda, quando e quanti fondi ci sono. "La legge partirà prima come sperimentazione, poi si vedrà", fanno sapere dalla Regione. Di sicuro, bisognerà fare richiesta al proprio Comune di residenza. Per quanto mi riguarda sono già in fila.

Qui potete leggere un po' di comunicati ufficiali, direttamente dalla Pisana CLICCATE QUI

Vi lascio con un quesito: ma siamo sicuri che non sia solo una manovra demagogica pre elettorale, visto che nel Lazio a giugno si voterà in quattro province? Siamo sicuri che qualcuno vedrà davvero il sussidio oppure diventerà solo l'ennesimo Santo Graal dei precari? A pensar male, come dice uno scaltro vecchio, si commette peccato, ma in genere ci si azzecca...

3 commenti:

BladeWise ha detto...

I vecchi adagi hanno sempre un fondo di verità... certo non sarebbe male vere *davvero* degli ammortizzatori sociali. Ne abbiamo sentito parlare parecchio, ma finora sono state solo chiacchiere; se non altro, in questo caso, il nostro precario d'assalto potrà ragguagliarci in merito :)

dark ha detto...

Purtroppo si tradurrà in un nulla di fatto, basti pensare al debito che ha la regione Lazio... è scandaloso di come i politici continuino a fare promesse in tempo di elezioni ovviamente senza mantenerle!!

Anonimo ha detto...

Il reddito minimo per un disoccupato è un esempio di estrema civiltà... cosa che qui in Italia mi sembra molto rara giudicando in primis la "diplomazia" della classe politica, sia quella che ci rappresente, che l'altra... ah già non ce nè più altre, pardon. Ad ogni modo sarebbe bello un metodo stile Paesi lapponi.
Speriamo che questa iniziativa (non mi sento di chiamarla diversamente ora)abbia un futuro luminoso.
Dario

Copyright © 2008 - noiPrecari - questo blog è curato da Luca Bianchini
Blogger Template