Il post-vendita


E' ufficiale, la mia vendita on line su E-bay è stata chiusa venerdì sera e ora non sono più notizia. Sono stati giorni strani e qualche volta convulsi, ma ora sono passati e, superato un week-end di decompressione, voglio tirare un bilancio dell'esperienza.


Prima di tutto il lavoro: sono disoccupato esattamente come 15 giorni fa e il lunedì continua ad essere il giorno più duro da affrontare. Qualche proposta di lavoro, in realtà, è arrivata. Ma sono quasi tutte piccole cose, mentre l'occasione vera che attendevo non si è fatta viva. Sono arrivate anche delle promesse, alcune allettanti. Ma le promesse non riempiono il carrello della spesa. Peccato, ma quantomeno ho fatto tutto quello che potevo. Non ho rimpianti. La mia disoccupazione non dipende da me.


Il dato positivo è quello della solidarietà. Tanta gente mi ha scritto e mi ha spronato e incoraggiato ad andare avanti con i miei sogni anche se il mondo si diverte a prenderti a badilate in faccia. Molti li ho già ringraziati uno a uno, ma qui ci tenevo a ricordarli di nuovo.


Ora si riapre il problema di cosa farò oggi, domani, dopodomani e via dicendo... La risposta è che non lo so. Continuerò a mandare cv e a sperare, non c'è dubbio. Ma vi dirò che ho anche fatto delle domande per l'estero e ho tutta l'intenzione di partire, se avranno buon esito. Mi dispiace e mi preoccupa perché l'Italia è il mio paese e ci vivo bene, ma l'immobilità e una vaga sensazione di fallimento mi spaventano molto di più della prospettiva di diventare un apolide.
Vorrei però continuare a tenere questo piccolo blog, cercando di far incontrare ragazzi e ragazze che hanno i miei stessi problemi e sogni. Questo però non dipende solo da me, diepnde anche da tutti voi che leggete e magari vorrete lasciare un commento.
Alla prossima,
Luca


2 commenti:

Unknown ha detto...

A tutti i precari della penisola!
(me compreso) Teniamo duro!


Lorenzo Migno

Anonimo ha detto...

Sono un precario anch'io, lavoro in un grande giornale ma non sono giornalista, tanti stage alle spalle e pochi guadagni: ti capisco perfettamente. Tieni duro!

mas

Copyright © 2008 - noiPrecari - questo blog è curato da Luca Bianchini
Blogger Template