Metrocubo, finalmente la prima!!

Signori e signore, un attimo d'attenzione prego! Finalmente il progetto teatrale "Metrocubo" ha preso vita e domani ci sarà la prima rappresentazione nazionale!

L'amico e regista Roberto Caccavo (eccolo qui sotto in azione!) è pronto a mostrare al mondo la sua creatura precaria, creatura che questo blog ha contribuito a far nascere.




L'appuntamento è fissato per le 22 di domani, 25 luglio, al Collinarea Festival 2009, all'interno del cortile del castello di Lari, in provincia di Pisa.CLICCATE QUI PER GOOGLE MAPS

Anch'io sarò presente all'evento e sono convinto che sarà una bella serata.

Di seguito una breve presentazione dell'esperimento teatrale, una sorta di reality da palco con un unico concorrente:

"Ho difficoltà a riquadrare le cose.
Un uomo in scena con il proprio microcosmo abitativo, un metro-cubo o poco più di casa dove vivere, un rifugio segreto dove nascondersi, un minimo necessario garantito, un'isola mentale e fisica, una prigione, una tomba per vivi, un non-luogo claustrofobico o di liberazione. Un uomo in scena con la propria vita, la propria storia. Un uomo a cui non è stato detto di essere quella sera l'unico protagonista di uno spettacolo che non esiste. Questo è un (non) spettacolo della precarietà, del teatro e della vita o della vita del teatro o del teatro della vita o della vita in teatro; è una presa di posizione, è un vero reality, un progetto sulla quotidianità, il piano emblematico di una società dell'esclusione, è l'estrema conseguenza che si traduce in grottesca, solitaria, litania popolare. All'interno della casa, oltre all'attore in carne e ossa, vivrà come entità virtuale l'implacabile tivvù di Andrea Cosentino: l'autarchico-demenziale Telemomò, una prospettiva sghemba e paradossale sul voyeurismo dello spettatore".

"...ed è proprio in questi tempi che si materializzano piccoli sogni, è come se ti venissero a cercare loro."

Per informazioni e prenotazioni, c'è il numero 338495981 oppure la mail info@babalush.it. E se ancora non vi basta CLICCATE QUI per il sito ufficiale del festival.


Partecipate numerosi!

2 commenti:

stefano g ha detto...

Complimenti per questo spettacolo a mio avviso geniale.
Ho visto solo alcuni estratti su TVL poco prima delle 3 di notte. Ecco a che ora si trasmettono le cose che vale la pena di vedere!!!
Spero di poter trovare un DVD con tutto lo spettacolo.
Stefano Gambini

ioPrecario ha detto...

Grazie del tuo commento e del tuo sostegno Stefano! Nel dvd non ci speriamo, però sarebbe bello riuscire a portare il nostro spettacolo in giro per festival e teatri italiani. Chissà che il sogno non si realizzi... Nel frattempo, teniamo duro!

Copyright © 2008 - noiPrecari - questo blog è curato da Luca Bianchini
Blogger Template