Reddito minimo, slitta ancora di un mese

Slitta ancora in avanti la telenovela del reddito minimo garantito per i precari del Lazio (580 euro al mese, fino a un tetto di 7000 euro l'anno).

Questa mattina, infatti, la Regione ha deciso che sarà possibile fare le richieste d'assegnazione solo "tra la fine di agosto e la fine di settembre", con l'erogazione del contributo, da parte delle Poste, che dovrebbe partire "a novembre". Sempre che la futura graduatoria d'assegnazione non vada incontro ad intoppi burocratici.
La nuova disposizione temporale si trova sul sito web istituzionale (CLICCATE QUI) e ci è stata confermata anche dall'Urp regionale.

Ancora a bocca asciutta, quindi, i precari del Lazio, che continuano ad aspettare l'applicazione di una legge approvata in primavera e che fatica a decollare. Anche i sindacati hanno fatto più volte la voce grossa, perché i tanto attesi moduli di richiesta sarebbero dovuti arrivare prima a fine giugno, poi a metà luglio e oggi, scopriamo, non arriveranno prima di fine agosto. Sperando che sia la volta buona, anche perché siamo già a due terzi del 2009...

Pazientate gente pazientate e nel frattempo controllate di avere tutti i requisiti per fare la domanda. C'è precario e precario, tenetelo bene a mente.




La vignetta viene da QUI

0 commenti:

Copyright © 2008 - noiPrecari - questo blog è curato da Luca Bianchini
Blogger Template