il blues del precario

Quando sei entrato per la prima volta a scuola ti hanno detto:

“Impara, figlio mio, e farai strada”

Quando hai continuato alle superiori ti hanno detto:

“Studia, figlio mio, e farai strada”

Quando hai deciso d’iscriverti all’università ti hanno detto:

“Faremo dei sacrifici, figlio mio, ma tu diventerai qualcuno”

Poi ti sei laureato, hai provato a lavorare e ti hanno sottopagato, sfruttato, affamato, tradito.

Questa è la storia di un precario. Uno qualunque, uno di noi. Uno di quelli che lotta ogni giorno per riempire il carrello della spesa, che non può permettersi una casa in affitto, che ha terrore del futuro.

Raccontacela su questo blog, qui tutti hanno libertà di parola. Qui sei tra amici.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Beh, sono al penultimo stadio, ancora devo laurearmi.
Mi ha portato qui Luca.

Ho molta paura x il mio futuro, non so se lavorerò e se potrò formarmi una famiglia tutta mia.

Ragazzi, so che non vi dispiace se faccio un pò di pubblicità al vostro Forum, sono stato amministratore anch'io e so che significa.

Una buona giornata a tutti

FRA.

Anonimo ha detto...

Ciao Luca! lunga vita al tuo blog precario...a questo proposito ti invito ad ascoltare il mio "1000 euro blues", un brano che ho composto tempo fa e che è ancora purtroppo molto attuale...puoi vedere il videoclip qui: http://www.youtube.com/watch?v=5yGGrrZ_-Xw&feature=channel_page

Precarially Yours
Max Cosmico

Copyright © 2008 - noiPrecari - questo blog è curato da Luca Bianchini
Blogger Template